logo

Sito in Manutenzione

 

Benvenuto in Comunità Economica Indipendente!!!

L'intento profondo è costruire insieme uno spazio dove il valore del rispetto e della libertà siano talmente condivisi da essere indiscussi sovrani del nostro essere e fare insieme.

Desideriamo Connetterci e operare insieme per costruire una Comunità creativa e propositiva che mettendo in sinergia risorse, sia umane che materiali, possa ridare slancio ed entusiasmo alla capacità di sognare, realizzando nel tempo tutte le soluzioni necessarie in quegli spazi che ci trovano orfani dei servizi e della cura necessari perché la bellezza del vivere possa esprimersi, sostenendo i deboli e gratificando chi è in grado di manifestare la propria utilità a favore della Comunità.

Strumento essenziale sarà la presenza di una moneta interna, una valuta complementare, in grado di restituire, almeno parzialmente, al denaro il suo ruolo di mezzo e non di fine, emessa a credito e non a debito, non negoziabile in sé, non accumulabile senza limiti. Una moneta (in realtà una unità di conto, come molte monete complementari) specchio del fare e sostenuta dal valore del fare, unico ed originale espressione del valore di cui ognuno è portatore naturale per stato di nascita.

Lo strumento più prezioso, che riteniamo indispensabile, è la fiducia che impareremo di nuovo a scambiarci reciprocamente e darla tutti insieme a questo spazio che, partendo dal virtuale, desidera manifestarsi nella vita quotidiana dei numerosi utenti uniti dal desiderio di creare alternative felici ai macabri dinieghi di vita e felicità che questo periodo storico propone ai popoli.

Ecco che la circolazione di merci, beni e servizi torna ad essere la piazza dove si incontrano esseri umani, con il loro fare, le loro idee, la loro Arte di Vivere, il Sapere, il desiderio di ricerca e innovazione… il desiderio di essere utili, di mettersi alla prova con lo "stimolo a ritrovarsi tra simili" che questi tempi oscuri hanno riattivato nel cuore di tanti, tantissimi italiani.

Sarà un viaggio di fiducia, di partecipazione, di idee e progetti che tutti insieme potremo far atterrare in una realtà nuova. Un viaggio che porterà altrove tutti noi, noi che abbiamo sentito che la nostra anima non appartiene a questo presente, e che vogliamo seguirla nel suo migrare.

Se vince l'amore per la vita e per il prossimo vinciamo tutti.

Buon viaggio!

Per maggiori informazioni :

supporto@comunitaeconomicaindipendente.it